Contributi gastronomici alla cultura francese: Il flusso di Paul Bocuse

Contributi gastronomici alla cultura francese: Il flusso di Paul Bocuse
Contributi gastronomici alla cultura francese: Il flusso di Paul Bocuse

Lo chef e ristoratore stellato Paul Bocuse è originario della Francia. È stato uno dei più noti chef legati alla nouvelle cuisine, che è meno ricca e calorica della nouvelle cuisine convenzionale e ha un aspetto minimalista. Il suo lavoro professionale ha contribuito alla creazione della "corrente culinaria di paul bocuse". Come discepolo di Eugénie Brazier, ha imparato da lei. Molti degli allievi di Bocuse sono diventati cuochi famosi a loro volta, e come risultato, ha dato molti contributi alla cucina francese sia direttamente che indirettamente. Lo chef Eckart Witzigmann, un ex allievo e uno dei quattro chef del secolo, divenne il primo tedesco a ottenere tre stelle Michelin per il suo lavoro dopo aver studiato da lui. Inoltre, ha avuto Witzigmann come uno dei suoi istruttori. Questo è il più antico del paese, essendo in funzione dal 1987.

Un lavoro ben noto

I risultati di Bocuse sono stati riconosciuti in un gala tenutosi il 30 marzo 2011 al Culinary Institute of America. È un onore essere stato premiato come miglior chef del secolo. Nel luglio 2012, il Culinary Institute of America ha confermato che era stato invitato a un pranzo presidenziale al Palazzo dell'Eliseo nel 1975, che ha avuto luogo a Parigi. È qui che ha inventato la ricetta della soupe aux truffes (zuppa al tartufo). Da allora, il ristorante lionese di Bocuse serve la Soupe V. G. E. in onore dell'ex presidente francese Valéry Giscard d'Estaing, una zuppa che porta il suo nome.

Ristoranti

storica rivista di architettura

Oltre al ristorante principale, ci sono altre due opzioni di ristorazione significative al Bocuse: il ristorante principale del Bocuse e il ristorante principale del Bocuse, tutti ospitati all'interno del Bocuse Hotel and Casino. Situato a Collonges du Mont-d'Or, la città dove Bocuse è nato e sepolto, il ristorante principale di Bocuse serve la classica cucina lionese da decenni. L'Auberge du Pont de Collonges si trova nella città di Collonges, Francia. Oltre a gestire il ristorante "Les Chefs de France" al padiglione EPCOT di Walt Disney World, Jérôme Bocuse è il figlio di Paul Bocuse. L'anziano Bocuse ha co-fondato il padiglione insieme a Roger Vergé e Gaston Lenôtre. Jérôme Bocuse è la mente dietro la fama di eccellenza del ristorante. Durante la sua permanenza su questo mondo, Bocuse è stato salutato come un moderno ambasciatore della cucina francese, e la sua eredità continua ancora oggi. Quando gli fu concesso il titolo nel 1961, fu considerato la più grande distinzione possibile.

Realizzazioni generali

Un'organizzazione no-profit fondata da Paul Bocuse che promuove le arti e le scienze in tutto il mondo. Quando fu fondata per la prima volta nel 2004, la Paul Bocuse Worldwide Alliance fu creata per promuovere il cibo e la cucina. Nel 2014 l'Alleanza ha sponsorizzato un corso che ha riunito studenti di 14 paesi. Quando Bocuse si è spento il 20 gennaio, è stato dopo una lunga lotta con il morbo di Parkinson a Collonges-au-Mont-d'Or. Questa è la stessa stanza dove è nato nel 1926, sopra il suo ristorante L'Auberge du Pont de Collonges. Non manca molto alla sua morte all'età di novantuno anni.

Contributi gastronomici alla cultura francese: Il flusso di Paul Bocuse
Tutte le strade portano in Italia
test